Silloge Inedita – Premio Letterario Internazionale Francesco Giampietri – III Edizione

Un caro saluto a tutti gli amici poeti, verseggiatori e amanti in generale della
poesia e dei versi. Io sono Alessandra Prospero, presidente di giuria della sezione Silloge poetica inedita.
Domenico Faniello mi ha affidato un ruolo che non si discosta affatto da ciò che è, in effetti, la mia attività quotidiana: valutare sillogi poetiche in quanto editore. Perciò, se avete voglia di mettervi in gioco, di andare oltre la valutazione della poesia singola, di provare a costruire con i vostri testi un corpo poetico unitario e di lasciare il segno, vi invito a partecipare al Premio Letterario Internazionale Francesco Giampietri, giunto alla sua terza edizione.
Il tema della silloge è libero, quindi potete spaziare e scrivere di ciò che più vi sta a cuore o vi stimola. Si può partecipare con un minino di 12 poesie inedite ed un massimo di 20 poesie inedite in lingua italiana, max 40 (quaranta) versi cadauna da inviare all’indirizzo premiofrancescogiampietri@gmail.com, insieme alla scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e alla ricevuta di versamento della quota d’iscrizione.
La scadenza è fissata al 15 marzo ma se avete già una raccolta nel cassetto, non esitate ad inviarcela: la valutazione delle sillogi richiede attenzione nel tempo e va ben ponderata; quindi, la nostra giuria sarà lieta di avere le giuste tempistiche per un giudizio equo e armonico.
Inoltre, vi invito a visionare tutto il bando del Premio Giampietri, poiché vi sono altre cinque interessanti sezioni a cui poter partecipare, aperte anche agli amici internazionali che seguono questa importante compagine.
In attesa delle vostre opere e della premiazione che avverrà a maggio a Venafro, io e la giuria della sezione F vi ringraziamo per l’attenzione, confidando in una sentita partecipazione al Premio Letterario Internazionale Francesco Giampietri – III Edizione.

https://www.dropbox.com/scl/fi/ov624d78bpqdonfozyrfk/Giampietri-3-Edizione.docx?rlkey=56sxzfmzpntwahbl2omqbv2gh&dl=0