Poesia in vernacolo . Premio Letterario Internazionale Francesco Giampietri – III Edizione

Gentili scrittrici e scrittori, benvenuti alla terza edizione del Premio Internazionale Francesco Giampietri . Io sono Claudia Palombi, presidente di giuria della sezione poesia in vernacolo.

Infatti potete partecipare al Premio Giampietri in ben sei diverse sezioni e, oltre all’italiano, in francese, inglese, spagnolo, cinese e giapponese. Leggete il bando!

Dopo aver partecipato, nella seconda edizione, come giurata nella sezione vernacolo, quest’anno il Presidente del Premio, Domenico Faniello, mi ha offerto l’onore della presidenza proprio nella sezione B, poesia in vernacolo. E io sono qui a invitare a partecipare chi ama scrivere nel proprio dialetto, nella lingua della terra d’origine, nel vernacolo delle proprie radici.

Ecco come partecipare. Potete inviarci due poesie, edite o inedite, nel vostro dialetto o vernacolo, con la traduzione in italiano. Ciascuna non deve superare i 40 versi, carattere preferibilmente in times new roman 12, e in foglio standard A4. L’importante è che siano tradotte in italiano. Non inviate libri! Solo le due poesie, all’indirizzo mail premiofrancescogiampietri@gmail.com, insieme alla scheda predisposta e alla ricevuta della quota d’iscrizione versata.

La scadenza per partecipare è il prossimo 15 marzo: non è lontana! Appuntatevela e non aspettate l’ultimo momento, ogni elaborato ha bisogno di rilettura e di arrivare a noi con la sua compiutezza. Noi stessi desideriamo avere il tempo per leggervi e rileggervi, per entrare in sintonia col vostro sentire.

Aspettiamo dunque di ricevere i vostri versi per condividere il pensiero e le emozioni che li hanno generati e speriamo di incontrarvi alla premiazione, che avverrà a maggio in Molise , a Venafro.

Grazie dell’attenzione. Claudia Palombi vi saluta insieme tutta la giuria della sezione vernacolo; aspettiamo le vostre opere, a presto!